Abilita la potenza dell'automazione IT
Secondo uno studio di Gartner, entro il 2024 le organizzazioni ridurranno i costi operativi del 30% applicando tecnologie di automazione ai processi informatici. Questo dato probabilmente subirà un'accelerazione in risposta al periodo pandemico globale.
I team IT sono costantemente impegnati a fornire infrastrutture, applicazioni e database ai propri utenti interni o a clienti esterni. Nello scenario futuro, il numero sempre più crescente di persone che lavora da remoto metterà sicuramente a dura prova l'IT di piccole e grandi aziende; è molto semplice prevedere e immaginare l'ondata di ticket e di richieste di supporto che un IT manager dovrà affrontare. Per non parlare del tempo necessario per risolvere effettivamente ogni problema. Mentre i team IT di tutte le aziende si stanno adeguando a questa situazione, è di fondamentale importanza massimizzare la loro produttività automatizzando le attività più comuni e fornendo agli utenti finali risorse on-demand.
Powua, la nostra piattaforma di IT orchestration, consente alle aziende di attivare, interrompere e ridimensionare applicazioni e infrastrutture in base ai requisiti dei vari uffici e a ruoli e permessi dei collaboratori, in modalità self-service, in questo modo l’ufficio IT potrà sollevare le persone da incarichi tecnici ripetitivi e ridurre notevolmente l'attesa di assistenza tecnica specializzata. Trasformare le operazioni IT in un marketplace di servizi on-demand significa trasformare istantaneamente ticket di provisioning complessi in semplici ed immediate richieste con un click.
Powua si integra con i sistemi di ticketing più diffusi, per semplificare il processo di provisioning e assistenza end-to-end.
Powua è inoltre potenziata con algoritmi di intelligenza artificiale (AIOps - Artificial intelligence for IT operations), che consentono di ottimizzare i consumi, prevedere sovraccarichi, auto-configurare e scalare i servizi IT per ogni ufficio/utente finale, e distribuire le risorse IT in modo efficiente e automatico tra i principali cloud provider pubblici (AWS, Azure, VmWare).

Benefici
CAPACITY PLANNING
SCALABILITÀ
STORAGE AND BACKUP
ANOMALY DETECTION
BIG DATA ANALYTICS
SECURITY